Il Viaggio di Canova

Dall’atelier di Possagno alle sale del Louvre, passando per Venezia, Roma e Parigi: “Il viaggio di Canova” è uno spettacolo di burattini che racconta con leggerezza, ironia e poesia la straordinaria parabola di Antonio Canova, il grande scultore neoclassico, attraverso gli occhi meravigliati di un bambino di oggi.

Da Possagno a Parigi, in viaggio con Canova

Attraverso scene divertenti, dialoghi vivaci, musica e gag spassose, lo spettacolo alterna momenti di comicità e riflessione, facendo scoprire ai più piccoli — e ricordare ai grandi — la forza dell’arte, il valore della dedizione e la bellezza del talento coltivato con passione.

Crediti

Testo e regia: Paolo Bergamo
Burattini, scenografia e baracca: Damiano Zanchetta
Burattinaio: Paolo Bergamo
Assistente di baracca: Damiano Zanchetta
Produzione: Oibò Teatro
Tecniche: burattini a guanto in baracca
Durata: 50 minuti

Altre Produzioni

"Arlecchino, Malandrino per Amore"

Inganni, risate e astuzie per conquistare l’amore.

Arlecchino, con la sua astuzia e il suo spirito giocoso, si ritrova coinvolto in un intrigo d’amore e inganni. Pantalone vuole maritare Colombina a Capitan Spaventa, ma lei ama segretamente Arlecchino. Tra equivoci, travestimenti e trovate comiche, riuscirà il nostro eroe a mandare all’aria il matrimonio e conquistare il cuore della sua amata?

"Un Piccolo Cappuccetto Rosso"

Una fiaba classica, uno sguardo nuovo, uno spettacolo sorprendente.

Uno spettacolo di burattini originale e irriverente che reinventa Cappuccetto Rosso con una protagonista astuta e un racconto ricco di sorprese. Nato durante il lockdown dal successo di video in stop motion, il progetto unisce tradizione e innovazione, seguendo il riconoscimento ottenuto con “Pietrolino e la strega Babebibobù” nel 2021.